CHI SIAMO

SANTA MARTA
SANTA MARTA

press to zoom
ANZOLO RAFAELE
ANZOLO RAFAELE

press to zoom
PONTE DE SANTA MARTA
PONTE DE SANTA MARTA

press to zoom
SANTA MARTA
SANTA MARTA

press to zoom
1/6

Dopo anni di lavoro nel campo  nella decorazione artistica e nella bioedilizia ho intrapreso una nuova sfida nella ristorazione.  Oggi sono felicemente residente a Venezia, ed il ristorante La Tecia Vegana è stato ben accolto nella zona di Santa Marta dai residenti e turisti, diventando in pochi anni un punto di riferimento internazionale per i/le vegan3 che arrivano in città.

  ​  

Cinzia, proprietaria La Tecia Vegana

Veneziana per amore e per scelta.  Vegana per scelta e per amore.

Questa miscela d’ingredienti  arte, cibo, passioni, etica ,

prenderà infine la forma di un ristorante vegano prima a Monza, poi a Venezia, a Santa Marta, un’area molto poco frequentata dai turisti, nell’estremità occidentale della città.

Il fascino di una Venezia a parte.

Guido Moltedo, Veganeziani, ytali

BREVE STORIA DEL QUARTIERE

L’area di Santa Marta occupa l’estremità occidentale della città, dove gli insediamenti di antichissima formazione sono stati sostituiti da quartieri popolari e da costruzioni realizzate tra l’Ottocento ed il Novecento.

La zona è caratterizzata anche dalla presenza di edifici di archeologia industriale, grande dimensione: dagli impianti del gasometro a quelli dell’acquedotto, dalle grandi costruzioni dell’ex Cotonificio veneziano agli ex Magazzini Ligabue.

Nel corso degli anni, molti di questi edifici, sono stati trasformati in sedi universitarie tanto che la zona può essere considerata

una vera e propria cittadella universitaria.